venerdì 30 dicembre 2011

NUOVI CAMPI COPERTI. Scrivono...



Lo Sporting Club Vasti Massafra inaugura due campi di tennis al coperto

Le due strutture geodetiche sono costate al soci del circolo 155 mila euro

di Francesca Piccolo

Uno dei due campi al coperto che sarà inaugurato oggi alle 18
MASSAFRA – Saranno inaugurati questa sera, alle ore 18, presso il circolo di Via Trento, due nuovi campi da tennis al coperto.
Fortemente voluti dalla Società Sporting Club “Umberto Vasti”, si vanno ad aggiungere ai quattro già presenti nella struttura sportiva.
L’impegno finanziario per la loro realizzazione è stato di circa 180mila euro, sostenuto esclusivamente dai soci, circa 155. La struttura geodetica è stata realizzata dalla Carabelli di Gallarate, mentre il tappeto di gioco “Green Set” dalla Play It di Verona. Il cronoprogramma di costruzione è stato rispettato da tutte le ditte interessate al progetto e l’impianto è stato consegnato nei sessanta giorni previsti.
«È la realizzazione di un nostro sogno – commenta il presidente della società sportiva Angelo Melone -. I campi coperti hanno una struttura geodetica, a forma di emisfero sorretta da travi:  la superficie di gioco è di nuova concezione, con un nuovo materiale consigliato anche dalle federazioni di tennis, un tappetino sintetico dove si potrà praticare comodamente lo sport della racchetta anche nella stagione invernale».
Una novità assoluta. «Siamo l’unico circolo tennistico nella provincia di Taranto con un numero elevato di soci – tiene ad aggiungere Melone -. Anche le squadre che rappresentano Massafra sono posizionate bene nelle varie categorie. La squadra femminile disputerà la D2, mentre concorriamo al campionato regionale di D1 e D2 maschile».
Soddisfatto il sindaco. «Dalla presentazione all’approvazione del progetto è trascorso poco tempo – rimarca il primo cittadino Martino Tamburrano -. Spero che questa struttura possa far crescere l’interesse per questo sport e anche il numero di soci, incrementando ulteriormente il numero dei praticanti. A Massafra c’è una densità abitativa elevata, quindi sono necessari più servizi e nuove opportunità per i giovani per farli crescere al meglio. Bisogna sottoscrivere, pertanto, delle convenzioni con i privati, perché il pubblico oggi può offrire servizi e il privato, inteso come forma no-profit, investire direttamente per la crescita dei settori sportivi». Alla conferenza stampa di questa sera, saranno presenti i massimi dirigenti regionali e provinciali della Federazione Italiana Tennis. Interverranno: il sindaco Tamburrano, il vicesindaco e assessore allo Sport Antonio Viesti, l’assessore all’Associazionismo Antonio Cerbino, il presidente del Consiglio comunale Giandomenico Pilolli e il presidente dello Sporting Club Melone.  A seguire ci sarà la cerimonia di inaugurazione, alla presenza di autorità civili, religiose e militari, l’esibizione degli allievi e dei maestri della scuola di tennis “Umberto Vasti” di Massafra e il buffet.

Sport Taranto
 ____________________________________________________________________________


Home » FUORI REGIONE NEWS » Pronti i nuovi campi da tennis coperti dell’A.S.D. Sporting Club Massafra “Umberto Vasti”

Pronti i nuovi campi da tennis coperti dell’A.S.D. Sporting Club Massafra “Umberto Vasti”

FUORI REGIONE NEWS

Massafra. I nuovi campi da tennis, coperti, dell’A.S.D. Sporting Club Massafra “Umberto Vasti” sono pronti. L’inaugurazione avverrà giorno 28 dicembre 2011 presso gli impianti sportivi di via Trento. Naturalmente, oltre ai soci, sono invitati amici, appassionati e cultori del tennis e dello sport. Il presidente Angelo Melone, il direttore sportivo Tonino Polacelli ed il direttivo al completo (Antonella Losavio vice presidente, Anna Albanese, Nicola Gaudio, Raffaele Rescina, Filiberto Ricci, Angela Russo, Maria Scardigno).
In merito alla prossima inaugurazione dei nuovi campi, il consigliere Filiberto Ricci ha fra l’altro detto che finalmente si cominciano a vedere i frutti dell’impegno incessante fin qui profuso da questo direttivo e, in modo preponderante, dal Presidente Angelo Melone. Lo stesso Ricci ha ricordato che dopo tante battaglie che sono state affrontate per recuperare i fondi necessari per la realizzazione di quest’opera, dopo le pratiche burocratiche che comunque bisognava sbrigare, finalmente i lavori. “E’ un grande traguardo che oramai non poteva più essere rimandato, la necessità di avere dei campi coperti per allenare i nostri piccoli atleti e la possibilità per i nostri Soci di poter svolgere questo sport anche con avversità meteorologiche”.
Un grazie di cuore rivolge, quindi,  e non solo a titolo personale ma anche a nome di tutti i soci, al presidente Angelo Melone, al sindaco Martino Tamburrano, al socio e revisore contabile del Circolo Michele De Giorgio (anche per il suo fondamentale impegno per il reperimento dei fondi), ai progettisti (in particolare al socio Paolo Lepore per la sua infaticabile presenza e collaborazione), ai tecnici Comunali che in ogni modo si adoperati per le risoluzioni delle adempienze normative, a tutti i soci che sono stati vicini nel confortare e supportare nelle decisioni che  sono prese. Nuovi campi da tennis coperti che sono un fiore all’occhiello dell’A.S.D. Sporting Club Massafra e della città. Per informazioni. sportingclubmassafra@alice.it: Nella foto un campo sportivo coperto.
(Nino Bellinvia)

 ____________________________________________________________________________


Mercoledì 28 Dicembre 2011
Circolo tennis: due nuovi campi al coperto, oggi l’inaugurazione
di  Redazione

Si arricchisce l’offerta di strutture sportive nella città di Massafra. Questa sera, alle ore 18, inaugurazione dei campi al coperto di tennis realizzati in meno di sessanta giorni dalla società sportiva Sporting Club “Umberto Vasti” presso il circolo di via Trento. Due campi di tennis coperti che si aggiungeranno ai quattro già presenti nella struttura sportiva presieduta da Angelo Melone.
«E’ la realizzazione di un nostro sogno – dichiara Angelo Melone - I campi coperti hanno una struttura geodetica, la superficie di gioco è di nuova concezione, con un nuovo materiale consigliato anche dalle federazioni di tennis, un tappetino sintetico dove si potrà praticare comodamente lo sport della racchetta anche nella stagione invernale».
«Dalla presentazione all’approvazione del progetto è trascorso poco tempo, e questo è molto interessante – aggiunge il sindaco Martino Tamburrano - Spero che questa struttura possa far salire l’interesse per questo sport e anche il numero di soci, incrementando ulteriormente il numero dei praticanti. A Massafra  c’è una densità abitativa elevata quindi sono necessari più servizi. Nuove opportunità per i giovani per farli crescere al meglio. Bisogna sottoscrivere pertanto delle convenzioni con i privati, perché il Pubblico oggi può offrire servizi e il privato, inteso come forma no-profit, investire direttamente per la crescita dei settori sportivi».
L’impegno finanziario per la realizzazione dei campi coperti è stato di circa 180mila euro, sostenuto esclusivamente dai soci, circa 155. La struttura geodetica è stata realizzata dalla Carabelli di Gallarate, mentre il tappeto di gioco “Green Set” dalla Play It di Verona. Tutte le ditte interessate al progetto hanno rispettato il cronoprogramma di costruzione e l’impianto è stato consegnato nei 60 giorni previsti per la realizzazione.
«Siamo l’unico circolo tennistico nella provincia di Taranto con un numero elevato di soci. Anche le squadre che rappresentano Massafra sono posizionate bene nelle varie categorie. La squadra femminile disputerà la D2, mentre concorriamo al campionato regionale D1 e D2 maschile» conclude il presidente Melone.
QUESTO IL PROGRAMMA:
ore 18,00
Sporting Club – via Trento (Massafra) - Conferenza stampa di presentazione della struttura sportiva alla presenza dei massimi dirigenti regionali e provinciali della FIT (Federazione Italiana Tennis). Previsti gli interventi del sindaco Martino Tamburrano, del vicesindaco  e assessore allo sport Antonio Viesti, dell’assessore all’associazio-nismo Antonio Cerbino, del presidente del Consiglio Comunale Giandomenico Pilolli e del presidente dello Sporting Club Angelo Melone.
Ore 18,30 Cerimonia di inaugurazione della struttura sportiva, alla presenza autorità civili, religiose e militari.
Ore 19,00 Esibizione degli allievi e dei maestri della scuola di tennis “Umberto Vasti” di Massafra. Buffet offerto dai soci dello Sporting Club.
Letto 12 volte
Pubblicato in Massafra

 ____________________________________________________________________________




Pronti i nuovi campi da tennis coperti dell'A.S.D. Sporting Club Massafra 'Umberto Vasti'


23-12-2011
I nuovi campi da tennis, coperti, dell'A.S.D. Sporting Club Massafra 'Umberto Vasti' sono pronti. L'inaugurazione avverrà giorno 28 dicembre 2011 presso gli impianti sportivi di via Trento. ...
Persone: filiberto ricci
Organizzazioni: circolo

____________________________________________________________________________
Riceviamo dal nostro carissimo past President Emanuele La Tanza e pubblichiamo.

Illustre Presidente A. Melone,
Stimato Direttivo,
Amici Soci,

Per motivi personali non potrò partecipare alla inaugurazione dei campi coperti; sono a New York da mia figlia.

Partecipo da lontano e, immedesimandomi nel contesto di vera festa che ci sarà,  desidero ringraziare tutti i miei colleghi soci,  il Direttivo e sopratutto il Presidente per questa importante realizzazione.

Lo sognavamo da oltre un decennio e Angelo lo ha fatto.
Si, dico Angelo e lo dico con grande stima e ammirazione.
Al momento della sua elezione (l'ho votato anch'io)  avevo perplessità sulla realizzabilità del progetto ma  Angelo ha  dimostrato di essere all'altezza di questo difficilissimo compito e noi tutti abbiamo dimostrato di aver scelto il Direttivo ed il Presidente giusto per una grande impresa.

Caro Angelo e caro direttivo avete tutta la nostra fiducia.
Per la mia al momento dovete accontentarvi di quella via e mail, per quella su scheda prepagata dovrete aspettare il mio ritorno.

Sono orgoglioso di far parte di questo Club, di esserne stato Presidente nel lontano 1995-96 e come past president della Consulta delle Associazioni di Massafra di averlo avuto fra le 95 Associazioni iscritte.

All'amministrazione Comunale ed in particolare all'Assessore Cerbino, al Presidente Pilolli, desidero dire:
La Parola si mantiene,  in particolare se data in campagna elettorale!!
Contribuire con 30.000 euro ad una spesa per Massafra di 210.000 mi pare più che doveroso.
Lo Sporting Club fa parte delle Assoociazioni che non chiedono soldi e danno più di quello che ricevono!!
Siete degli stimati amministratori pertanto dimostrate che la stima sia ben riposta

Congratulazioni.
da socio,
da past president dello Sporting Clu
da past president della Consulta delle Associazioni di Massafra

Emmanuele La Tanza 

Mappa SportingClubMassafra